Raphael ospite di "FuoriBanda" su Radio LatteMiele - mercoledì 23 febbraio, ore 14.20

22022011rapha
Raphael Vieira De Oliveira al servizio
(foto Trabalza)

Il regista brasiliano della Trentino Volley Raphael Vieira De Oliveira sarà protagonista assieme a Marco Caronna della consueta puntata settimanale di “FuoriBanda”, in onda ogni mercoledì dalle 14.20 su Radio LatteMiele, network partner della Lega Pallavolo Serie A.
Il record di vittorie? In realtà non ci pensiamo più tanto, ci concentriamo sulla singola gara cercando di fare del nostro meglio – ha spiegato Rapha durante la registrazione del programma - . Anche se poi comunque capita di parlarne e sono convinto che questo sia diventato uno stimolo in più per le avversarie che cercheranno di batterci, anche per interrompere tutti questi successi consecutivi. La gara di domenica prossima contro Latina sarà difficile perché loro cercheranno di fare punti per allontanarsi dalla zona pericolosa che li vede al terz’ultimo posto in classifica e scenderanno in campo con il coltello tra i denti. Ma noi non vogliamo mollare e siamo all’inseguimento del Messaggero Ravenna ‘90/91”.
“Tutta la giornata prima di una partita passa attraverso una serie di riti, anche se sicuramente quello più curioso è che mi faccio la doccia prima di entrare in campo – ha poi svelato il verdeoro – . Il pubblico di Trento è unico: per calore e vicinanza mi ricorda molto il popolo brasiliano e noi sentiamo quasi il dovere non solo di vincere ma soprattutto di fare una bella partita, di dare spettacolo. Cerchiamo di far divertire la gente che viene a sostenerci ogni domenica, e visto che per noi è una gioia giocare a pallavolo, vogliamo trasmettere loro un po’ della nostra felicità”.
Io parlo sempre col pallone prima, durante e dopo la gara – ha concluso il numero 7 trentino - : per me è come se fosse un compagno di squadra con il quale mi confido, gli chiedo aiuto se sono stanco, gli dico di volare più alto se deve schiacciare Kaziyski e, soprattutto, gli sussurro dove deve andare…”.
Questo e molte altre rivelazioni in onda mercoledì 23 febbraio dalle 14.20 su LatteMiele, in diretta streaming anche su www.lattemiele.com e in qualsiasi momento nel podcast di Lattemiele all’indirizzo www.lattemiele.com/podcast.asp.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it